X

F1 | Alfa Romeo, Vasseur: “Complimenti alla FIA, queste macchine sono le più sicure di sempre”

The damaged Haas VF-22 of Mick Schumacher (GER) Haas F1 Team is removed from the circuit after he crashed during qualifying. 26.03.2022. Formula 1 World Championship, Rd 2, Saudi Arabian Grand Prix, Jeddah, Saudi Arabia, Qualifying Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Bearne / XPB Images

Altra buona prestazione per l’Alfa Romeo nelle qualifiche a Jeddah. Valtteri Bottas ha conquistato per la centotreesima volta consecutiva l’accesso in Q3, e scatterà dalla quarta fila al fianco di Fernando Alonso. Zhou si è classificato tredicesimo, una buona piazzola di partenza per cercare l’attacco alla zona punti. I motorizzati Ferrari anche nelle strade dell’Arabia Saudita sembrano essere davvero competitivi.

“La cosa più importante della serata è che Mick stia bene dopo il terribile incidente – ha detto Fred Vasseur, team principal dell’Alfa Romeo al termine delle qualifiche. Pieno merito alla FIA per aver reso queste macchine come le più sicure della storia della Formula 1. Per quanto riguarda noi, abbiamo fatto una buona prestazione e che conferma che il risultato del Bahrain non è stato un colpo di fortuna. Sia Valtteri che Zhou hanno fatto bene e possiamo lottare per punti importanti con le due vetture. Sarà una gara lunga e abbiamo visto come gli errori su questa pista non saranno perdonati”.

Articoli Correlati