X

F1 | Alfa Romeo, Raikkonen: “Un venerdì come tutti gli altri”

Kimi Raikkonen (FIN), Alfa Romeo Racing 25.09.2020. Formula 1 World Championship, Rd 10, Russian Grand Prix, Sochi Autodrom, Sochi, Russia, Practice Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Charniaux / XPB Images

Giornata tutto sommato positiva per Kimi Raikkonen, che a Sochi ha concluso in quattordicesima posizione con la sua Alfa Romeo Racing dopo le prime due sessioni di prove libere. Iceman, che domenica sarà il pilota con più Gran Premi sul groppone insieme a Rubens Barrichello, non abbassa la guardia, consapevole che bisogna continuare a lavorare per raggiungere la zona punti anche in Russia dopo la bella prestazione personale del Mugello, pur avendo a disposizione una C39 non proprio all’altezza della top ten.

“Il nostro programma non è diverso da quello di ogni venerdì, anche se le bandiere rosse hanno reso tutto un po’ più complicato – ha detto Kimi. La macchina è andata bene sin da subito stamattina, ma ovviamente c’è sempre margine di miglioramento. Sembriamo vicini al centro gruppo, ma un piccolo guadagno in termini di tempo sul giro può portare a un bel balzo in avanti. Naturalmente vogliamo essere il più in alto possibile domani, quindi faremo del nostro meglio, poi vedremo a che punto saremo in griglia”.

Articoli Correlati