X
    Categorie: News F1

F1 | Alfa Romeo, Kimi Raikkonen: “La vettura era troppo danneggiata”

Kimi Raikkonen (FIN) Alfa Romeo Racing C39 makes a pit stop. 29.11.2020. Formula 1 World Championship, Rd 15, Bahrain Grand Prix, Sakhir, Bahrain, Race Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Bearne / XPB Images

Come il compagno di squadra, Kimi Raikkonen non è riuscito a capitalizzare l’inaspettata performance mostrata dalla C39 sul circuito di Sakhir. Le Alfa Romeo sembravano molto performanti, ma i danni riportati dal finlandese, che lo hanno addirittura costretto ad un cambio d’ala, +hanno distrutto le speranze di poter rincorrere la zona punti. Ice Man recupera, quindi, solo due posizioni rispetto a quella di partenza, terminando la gara in quindicesima posizione, con tre pit-stop all’attivo.

Come tutti, sono felice che Romain stia bene: nessuno è abituato a vedere incidenti del genere, per cui è importante averlo visto uscire da li sulle sue gambe – ha commentato Raikkonen – quando la gara riparte e ti rimetti in macchina, però, devi solo concentrarti: sfortunatamente la mia gara è stata compromessa, perché la mia vettura ha subito danni durante entrambe le partenze: nella prima c’è stato un danno al fondo, mentre nella seconda c’è stato un contatto con l’ala anteriore e la parte destra del fondo, e questo ci ha penalizzato nelle performance. La vettura era veloce durante i primi giri, ma i danni hanno peggiorato tutto. E’ un peccato, non siamo riusciti a sfruttare tutto il potenziale a disposizione“.

Articoli Correlati