X

F1 | Alfa Romeo, Antonio Giovinazzi: “Voglio godermi quest’ultima gara”

Antonio Giovinazzi (ITA) Alfa Romeo Racing C41. 11.12.2021. Formula 1 World Championship, Rd 22, Abu Dhabi Grand Prix, Yas Marina Circuit, Abu Dhabi, Qualifying Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Moy / XPB Images

Antonio Giovinazzi conclude la sua ultima qualifica in Formula 1 in Q2. Il pilota pugliese scatterà domani dalla quattordicesima casella in griglia, per quella che sarà – si spera, per ora – la sua ultima gara nella massima categoria. Antonio tenta in Q2 di segnare un buon tempo con le medie, ma la concorrenza è serrata ed è necessario montare le soft. Il traffico, però, danneggia il giro di diversi piloti, Giovinazzi compreso, che si ritrova con gomme e mescole troppo fredde, non riuscendo a mettere insieme un buon giro. Alla fine è quattordicesimo, davanti solo a Sebastian Vettel, anche lui enormemente danneggiato dal traffico. Quella di domani sarà l’ultima gara di Antonio in Formula 1, che vive questo weekend più come un arrivederci che un addio: nonostante tutto, l’obiettivo del pilota di Martina Franca è di salutare l’Alfa Romeo con un buon risultato e magari ripetere le performance di Jeddah.

Credo che abbiamo fatto il massimo oggi: forse avremmo potuto ambire alla dodicesima o tredicesima posizione, ma la Q3 era decisamente troppo lontana. Ho voluto provare le medie in Q2, ma poi il mio giro finale con le soft è stato rovinato dal traffico alla fine del giro di preparazione: le gomme e i freni erano troppo freddi nel primo settore e non siamo riusciti a migliorarci – ha spiegato il pugliese – il traffico ha danneggiato parecchie mie qualifiche quest’anno, ma è ancora così. Possiamo comunque fare una buona gara dalla quattordicesima posizione, con un buon primo giro e una buona strategia, vedremo cosa riusciremo a fare. Voglio godermi questa ultima gara e fare un buon risultato per salutare la squadra“.

Articoli Correlati