X

Domenicali approva i test per le nuove gomme

Stefano Domenicali, team principal della Ferrari, si è detto d’accordo con la proposta avanzata dal responsabile tecnico della FOTA Ross Brawn affinchè si tenga una specifica sessione di test per provare le nuove gomme per la stagione 2011.

Sebbene il nome del fornitore di pneumatici per la prossima stagione sia ancora sconosciuto (la Pirelli è sempre in pole position) molti team stanno facendo pressioni sulla FIA affinchè fissi una data “in tarda estate, o all’inizio dell’inverno” stando alle parole di Brawn, per permettere ai team di prendere confidenza con le nuove coperture.

L’OK da parte della FIA è indispensabile: il regolamento infatti vieta lo svolgimento di test stagionali a partire dal lunedì precedente il primo Gran Premio della stagione, fino al 31 dicembre dello stesso anno.

“Sì, sono convinto che i test saranno una priorità. Dobbiamo discuterne col nuovo fornitore, appena avremo deciso quale sarà” ha detto Domenicali.

Dal canto suo Brawn ha aggiunto: “Ovviamente abbiamo bisogno di test appositi per essere sicuri che le gomme si adattino bene alle vetture. Non possiamo assolutamente permetterci di avere problemi con le gomme”.

“Siamo qui per aiutare il nuovo fonitore e penso proprio che potremo fare un ottimo lavoro”, ha concluso Brawn.

Domenico Della Valle

Guarda i Commenti (3)

  • Speriamo di partire bene con il nuovo fornitore e che non ci siano esplosioni di pneumatici dovuti all'immaturità del prodotto...

  • Spero in un fornitore serio e nuove mescole che si deteriorino più di quest'anno in maniera tale de creare più pitstop e aderenza minore in maniera tale da rendere il pilota ancora più determinante

  • La FIA dara'sicuramente l'ok a questi test,anche perche'oltre a testare il grado di competitivita'e serieta'del prodotto penso che si debba mettere in primo piano la sicurezza dei piloti che con le nuove gomme ci devono gareggiare!E spero che riescano ad avere dei test durante la stagione perche'questo e'l'unico sport dove lo sportivo non si allena!!

Articoli Correlati