X
    Categorie: News F1

Alonso: “La Ferrari non potrà battere sempre la Mercedes”

Intento a navigare in fondo classifica o meglio nei box a causa delle magagne tecniche che stanno rendendo la sua McLaren una Manor vestita d’argento, Fernando Alonso, con un atteggiamento che ricorda vagamente la Volpe e l’uva di Esopo, ha voluto commentare il successo ottenuto domenica da Vettel in Malesia senza dare troppa soddisfazione alla sua ex squadra.

“Quando ho visto il vantaggio delle due Mercedes in Australia ho capito che non mi ero sbagliato – le parole del Samurai di Oviedo a El Mundo Deportivo – Per fare meglio di loro bisogna prendersi dei rischi. Azzardare”.

“E’ vero la Ferrari è progredita recentemente – ha continuato – Ma ciò sarà sufficiente per battere costantemente il team tedesco? Non credo proprio”.

Chiara Rainis

Guarda i Commenti (30)

  • Se la Ferrari perderà cmq il mondiale anche per pochi punti, sarà la prova che Fernando ha fatto bene ad andarsene, lui ci è già arrivato per due volte secondo per pochi punti con la Ferrari, merita di meglio.

    • “Quando ho visto il vantaggio delle due Mercedes in Australia ho capito che non mi ero sbagliato"
      Semplicemente il caro Alonso non ha creduto nel progetto Ferrari ed ha scelto altri lidi complice anche un bel aumento di stipendio negatogli da Marchionne. Difficilmente la honda riuscirà a recuperare sugli altri dati anche i vincoli quindi direi che la scelta è stata tra le più infelici.
      Meglio Vettel pilota magari più lento di Alonso ma che ama la squadra per cui corre più tosto che un volta bandiera capace solo di lamentarsi in pubblico del suo datore di lavoro

      • Vettel più lento di Alonso? Aspetterei a giudicare, parliamo di un ragazzo di 26 ani che ha vinto il doppio e sopratutto si diverte il triplo di Alonso

      • Vettel non è uno lento ma credo che Alonso abbia almeno qualche decimo in più sopratutto se guida un auto non perfettamente bilanciata

      • Quando paragonate Alonso e Vettel dimenticate il fattore esperienza. Alonso ormai è un veterano, Vettel nonostante i 4 titoli è ancora nel fiore degli anni e ha ancora margini di miglioramento.

      • @ antted 76: scusami ma dove è la prova che alonso sia qualche decimi più veloce di Vettel??? o solo perché lo dici tu, che sicuramente non capisci niente di F1! Cosa deve fare altro questo ragazzo per essere apprezzato è rispettato a dovere??? Vincere contro ai alieni?? Ti dico anche altro, la Ferrari non è ancora nel livello di Mercedes, e la vittoria in malesia è frutto del capacità di Vettel come pilota, e nessuno altro pilota avrebbe vinto quel gp compreso alonso.

    • Alonso rosica come un matto....ed io godo ancora di più che non abbia mai vinto un mondiale con la Ferrari perché il nome di questo essere indegno non avrebbe mai meritato di essere scritto nell'albo d'oro FERRARI accanto a nomi del calibro di SCHUMACHER.

    • Alecx,
      le nubi grigie continuano ad addensarsi nella sua testa.......
      Cambi articolo.......
      grazie

  • la tua gufata è indice di quello che si dice in giro sarai un bravo pilota in pista,ma fuori sei una nullita',ha fatto bene la ferrari a mandarti via,oltretutto per ora sei in cura da dr.doping, per cui curati,non pensare sempre che arriverai nei primi dieci quest'anno,almeno una gara la ferrari l'ha vinta,ma tu patetico uomo non arriverai neanche fra i primi dieci quest'anno motori pu honda permettendo,vergognati!!

  • Quando ho visto che Vettel faceva un giro veloce dopo l'altro, quando ho visto che Vettel infilala le due mercedes, quando ho sentito Vettel che diceva a fine gara "Ferrari is back" ho capito che levarti dalle palle era la cosa migliore che tu potessi fare..

  • Povero Principe...sperava tanto di essere protagonista in pista con la sua nuova macchina e invece si deve limitare a gufare come ha sempre fatto. Ottimo il paragone con Esopo...è perfetto per il Samurai.

  • Anche in passato spesso sosteneva che Vettel era fortunato e che prima o poi sarebbe arrivata la sfortuna anche a lui, insomma le solite pessime dichiarazioni.

  • intanto caro alfonso a te la ferrari ti ha gia' battuto per ko e ti ha sostituito tu e la tua cricca spagnola con gente nordeuropea che al posto di chiacchierare come facevi tu che sembravi un barone di Salamanca i Azeviedo col tuo stuolo di paggi improbabili, sta facendo i fatti

  • Alonso diventera' come Massa, si' ma un Massa CAPACE e uno dei migliori piloti ma quanto a musi lunghi si contendera' per sempre il trofeo fra Massa e Barrichello!

  • "...mamma mia ragazzi... siete proprio dei scemi eh... a farlo uscire prima..." si' il fuoco dal motore Maclaren pero'! ah ah ah!

  • Caro Fernando,
    Sempre più persone stanno cominciando a capire che vali poco.
    La stampa non ti aiuta più, non devono più compiacerti.
    Ben presto salterà fuori, vedi il nuovo articolo di Turrini, che il vero problema in Ferrari eri tu e che fin quando Santander voleva, tu ne uscivi fuori come un eroe.
    Ti sei riciclato alla Honda (la McLaren non ti voleva perché già ti conosce bene) perché sono gli ultimi arrivati e ancora brancolano nel buio.
    E allora ti prego di continuare così. Da quando Schumi è andato via sei stato la mia più grande "soddisfazione".

    Il tuo tramonto è corrisposto con il sorgere di Vettel: Interlagos 2012.

    Grazie di esistere!

1 2
Articoli Correlati