X

Williams: Maldonado, “Con più benzina e gomme usate andiamo meglio”

Prima mattinata di prove libere del Bahrain all’insegna del lavoro su aerodinamica e raccolta dati damandare alla factory per la Williams, che nel pomeriggio è passata alla ricerca del bilanciamento e del miglior assetto della monoposto. Ancora lontana dalle performance dei vecchi tempi la scuderia inglese sta comunque lavorando sodo alla ricerca di una soluzione.

“Tutto sommato non è andata male per noi oggi – il commento di Valtteri Bottas, 12esimo e 17esimo – Abbiamo accumulato parecchie informazioni per proseguire nello sviluppo della FW35, fatto delle brevi serie di giri con le medie e ora dovremo capire come fare a risolvere l’alto degrado degli pneumatici, in particolare di quelli posteriori”.

“Siamo riusciti a concludere il nostro programma del venerdì – ha spiegato Pastor Maldonado, 16esimo in entrambi i turni – Abbiamo provato alcune parti nuove e poi ci siamo concentrati sul set-up. Direi che il nostro passo negli short run non è molto buono, ma con carico di benzina superiore e le gomme usate le cose migliorano. Domani si prosegue”.

Chiara Rainis

Articoli Correlati