X

Williams: Felipe Massa, “Oggi è stata una buona occasione per conoscere meglio le prestazioni della vettura”

Il commento di Felipe Massa e di Valtteri Bottas al termine delle due sessioni di prove libere sul circuito di Sepang, teatro del Gran Premio di Malesia, seconda tappa del Mondiale 2014 di Formula 1.

Felipe Massa: “Abbiamo completato il nostro programma di prove e non abbiamo avuto problemi tecnici, così oggi è stata una buona occasione per conoscere meglio le prestazioni della vettura. Ha fatto abbastanza caldo, così abbiamo potuto anche capire di più su come le gomme lavorano a temperature elevate. Siamo riusciti a fare lon run su diversi tipi di pneumatico il che è stato molto utile e la macchina ha funzionato bene. Ci sono ancora maggiori prestazioni da tirare fuori dalla macchina, quindi abbiamo bisogno di lavorare sodo stasera analizzando i dati che abbiamo per apportare alcuni miglioramenti per le qualifiche e la gara.”

Valtteri Bottas: “Abbiamo provato molte cose con la macchina oggi e raccolto molti dati sui long run quindi nel complesso è stata una buona giornata. Una sfida è stata la differenza di ritmo tra le gomme prime e le option. Il primo scivolava parecchio e si è usurato rapidamente, quindi sarà un qualcosa da tenere d’occhio per il weekend. La vettura ha ancora bisogno di più carico aerodinamico, in particolare nelle curve veloci, ma noi abbiamo i nostri punti di forza e la nostra velocità massima è buona in gara.”

L1: Felipe Massa, 1:41.686 (POS 9), Valtteri Bottas, 1:41.830 (POS 10)
L2: Felipe Massa, 1:40.112 (POS 6), Valtteri Bottas, 1:40.638 (POS 9)

Guarda i Commenti (4)

  • Felipe "oggi e' stata una buona occasione per conoscere meglio la vettura..." ma tu conosci te stesso? da quando hai subito l'incidente alla testa sei un'incognita, nessuno ti riconosce piu'...sei solo l'ombra di te stesso.

  • Ho visto i tempi, e non siamo molto distanti dai primi, però siamo lontani, se consideriamo la Mercedes in palla e ferrari è rb in recupero certo, non starei troppo tranquillo. ... mi auguro che, come dice bottas, ci si sia focalizzato su altri aspetti, e che domani possiamo dare una zampata significativa in qualifica per poi trovarci bene sui long run. ....

    forza williams. ....

    • Speriamo. Vedendo i tempi, sono stati capaci di fare qualche giro sotto l'1.45, il migliore è 1.44.0 di Massa, ma purtroppo vedo Ferrari, Red Bull e Mercedes davanti a noi. Spero di sbagliarmi.

  • @ 1
    Una famosa teoria orientale afferma che prima di criticare e giudicare gli altri sarebbe il caso di guardare dentro noi stessi.Ti consiglio caldamente di farlo.

Articoli Correlati