X

Williams: Ancora tanto lavoro da fare per Senna e Maldonado prima delle qualifiche a Yeongam

Bruno Senna ha dichiarato che avrebbe voluto piu’ tempo a disposizione in pista il primo giorno del Gran Premio di Corea, dopo che il terzo pilota Williams Valtteri Bottas ha preso il suo posto nella prima sessione di prove libere.

Il brasiliano, che ha chiuso al 12° posto, è determinato a produrre risultati in questo finale di stagione per confermare la sua posizione nella squadra il prossimo anno.

E mentre ha guidato sul circuito di Yeongam due volte prima – con la Lotus e HRT nelle stagioni precedenti – Senna avrebbe preferito avere più giri a disposizione.

“Mancare la prima sessione non è l’ideale, perché io non ho cosi tanta familiarità con questa pista e la mia esperienza qui negli ultimi due anni è stata ostacolata dalla pioggia,” ha detto.

“Ma alla fine credo che abbiamo ottenuto una buona idea della direzione che dobbiamo andare a migliorare.”

“Si può vedere che, in situazioni con basso carico di carburante alcune macchine sono più veloci di altre, quindi abbiamo bisogno di migliorare su questo, ma sono fiducioso che possiamo iniziare la gara più in alto sulla griglia.”

Il compagno di squadra del brasiliano, Pastor Maldonado, ha chiuso le sessioni di prove libere in 18ma posizione.

“E ‘stata una giornata difficile oggi, il che significa che abbiamo un sacco di lavoro da fare prima delle qualifiche,” ha detto il vincitore del Gran Premio di Spagna.

“La pista è abbastanza impegnativa in ogni caso, ma abbiamo avuto alcuni problemi in macchina questo pomeriggio, che ora dobbiamo analizzare per fare in modo di risolverli prima di domani.”

Articoli Correlati