X
    Categorie: News F1

Vettel: “Stupido non credere nell’iride”

Con grande probabilità ad Abu Dhabi dovrà cedere lo scettro di numero uno a qualcun altro ma da buon lottatore Sebastian Vettel non vuole mollare.

“Se guardiamo ai punti e alla matematica c’è ancora qualche chance quindi sarebbe stupido dire che siamo fuori dalla lotta per il titolo – il suo pensiero riportato da Autosport – Realisticamente parlando la Mercedes è in una posizione tale da poter vincere tutte le gare e fare anche doppietta senza doversi troppo occupare degli altri, ma il nostro obiettivo deve comunque essere quello di recuperare e di riuscire a batterla, target non semplice da conseguire visto quanto è grande il divario e quanto poco tempo abbiamo a disposizione. Dovremo quindi concentrarci gara per gara e tirare fuori il massimo possibile dalla macchina”.

Chiara Rainis

Guarda i Commenti (8)

  • Adesso sai come ci si sente ad essere impotenti a dover "gareggiare" contro dei rivali che tutto hanno tranne i tuoi stessi mezzi e possibilità... frustrante, non è vero!!!???!!!???

    • secondo me si sente come uno che ha appena vinto 4 mondiali, consapevole di aver raggiunto il massimo in f1, e che sfrutta il momento no della sua macchina per poter rilassarsi ( forse un po ttroppo) senza l'ansia di dover vincere per forza.
      Frustrante per lui, forse e riuscire a capire come si sente Alonso...

    • certo ke è frustante non poter competere x la vittoria e lo è ancor di piu se il tuo compagno ti sta d avanti. Io credo ke 4 mondiali nn si vincano solo x caso o x fortuna magari se Alonso avrebbe fatto lo stesso in Ferrari ora sarebbe 1 Dio. Ma a proposito di Alonso in quanti gioivano quando con la renault vinceva 2 mondiali lasciando a secco il grande Micael? Tifosi ferrari 1 po piu di obbiettivita bisognerebbe averla!

  • Sì, ma non credere che ne soffra tantissimo come pensi. Sono professionisti. Ti ricordi le frasi che pronunciava al termine degli ultimi vittoriosi GP del 2013? "Godiamoci questi momenti, ragazzi..." Era già consapevole che un ciclo era al tramonto.

  • Credo che sia più frustrante che il proprio compagno di squadra (quindi ad armi pari) ti metta spesso dietro ed abbia addirittura già vinto una gara.....

Articoli Correlati