X
    Categorie: News F1

Test F1 2018 | Haas, Magnussen: “È stata la nostra prima vera giornata di lavoro”

Kevin Magnussen (DEN) Haas VF-18. 06.03.2018.

Sulla scia dell’ultima giornata di test della scorsa settimana, la Haas a Barcellona ha continuato a raccogliere dati e tempi interessanti, questa volta in condizioni meteorologiche più indicative. Al Montmeló Kevin Magnussen ha totalizzato 96 giri, chiudendo la giornata al 6° posto, a +0.902 da Sebastian Vettel. L’unica nota stonata è riconducibile al piccolo problema che ha afflitto nel pomeriggio un componente del sistema ERS.

Kevin Magnussen (6° posto – 1:21.298, + 0.902 – 96 giri) “È stata una buona giornata. Abbiamo fatto molti giri ed abbiamo iniziato a lavorare correttamente con la vettura, non facendo solo controlli di sistema, giri di installazione e prove aerodinamiche. Direi che è stata la nostra prima vera giornata di lavoro, con il tempo che è stato un po’ più caldo e rappresentativo di quello che probabilmente incontreremo durante la stagione. Sono felice e positivo”.

Guenther Steiner (team principal): “È stata una giornata produttiva. Abbiamo avuto alcuni piccoli problemi, ma sono normali nei test, quindi li chiamerei secondari e comunque li abbiamo sistemati. Abbiamo fatto quasi 100 giri e se continuiamo così, staremo bene”.

Mercoledì Magnussen cederà il volante della VF-18 al compagno di squadra Romain Grosjean.

Federico Martino

Articoli Correlati