X

Sebastian Vettel: “Non vedo l’ora di incontrare i tifosi”

Vettel – La prossima edizione del Gran Premio d’Italia sarà la prima per Sebastian Vettel come pilota della Scuderia Ferrari nella gara di casa. “Naturalmente ho un sacco di bei ricordi ed emozioni legati a Monza e per me è sempre bello tornarci” – racconta il pilota tedesco a ferrari.com – “e farlo con la Ferrari lo renderà ancora più speciale”. “Non è un tracciato faticoso dal punto di vista fisico, ma questo non vuol dire che sia semplice: si affrontano lunghi rettilinei ed è importante saper gestire l’impianto frenante, perché si arriva alle staccate ad alta velocità. Le caratteristiche di questo tracciato richiedono un assetto a basso carico aerodinamico e questo rende la vettura più difficile da controllare. Sono molto curioso di guidare su questo circuito, sia perché quest’anno la power unit è più potente, sia perché ci sono sempre tantissimi tifosi: non vedo l’ora di incontrarli”.

Guarda i Commenti (5)

  • il problema Sebastian e' che non sarai cosi' contento purtroppo quando in gara le due mercedes ahime' daranno 7 o 8 decimi al giro alla Ferrari...

  • Di emozioni a monza ne ha provate di sicuro tante.
    E'stato osannato quando ha vinto con la Toro Rosso,poi è stato insultato e fischiato ingiustamente quando ci ha massacrato sulla sua RB,e ora,verrà nuovamente applaudito dal popolo rosso.
    Solo chi ha "vissuto" Monza può comprendere perché passano gli anni e cambiano gli avversari,ma la Ferrari resterà sempre un capitolo a parte nel motorsport,un mito oltre che per i tifosi anche per i piloti,e credo che Seb provera'le stesse emozioni che hanno provato tutti i piloti in rosso a ogni gp di Italia,con buona pace dei..detrattori del Cavallino e di Seb!

    • concordo pienamente sull anti sportivita nel fischiare 1 pilota che vince, colpevole solo di non guidare 1 ferrari. Quando si vince è xchè pilota e team hanno fatto meglio degli altri chiunque sia il pilota o squadra. Detto questo spero che da ora in poi i cosi detti detrattori di seb (ben 4 volte campione del mondo) lo vedano in modo diverso xchè è sia 1 grande pilota che 1 bella persona e gli auguro di avere tante belle soddisfazioni nei prossimi anni, magari è presto x sperare in 1 vittoria nel GP di monza almeno x ora ma visto che a volte la mercedes va in palla è possibile almeno spararlo, poi ovviamente al migliore la giusta vittoria!!!

Articoli Correlati