X

Schumi: “L’incidente è stato un mio errore”

Michael Schumacher ha ammesso di aver perso il controllo della sua Mercedes nelle fasi finali della FP2 al GP di Germania a causa di una sua distrazione.

Il tedesco si è schiantato nella parte finale della pista di Hockenheim, a quattro minuti dalla fine della sessione: nella zona del Motodrom l’ex ferrarista ha toccato la striscia bianca di vernice che delimita l’asfalto ed è schizzato oltre la via di fuga, impattando le barriere sia all’anteriore che al posteriore. Malgrado non abbia riportato conseguenze fisiche, l’incidente ha costretto i commissari di gara a esporre la bandiera rossa. “Fondamentalmente è colpa mia, non ero completamente concentrato. Ero alla radio, stavo facendo altre modifiche alla vettura e ha toccato la linea bianca”, ha detto Schumacher alla fine della sessione.

Schumacher ha chiuso in 23a posizione in una giornata molto difficile per le squadre, con la pioggia che è caduta a intermittenza in entrambe le sessioni di libere. “Le condizioni mutevoli non ci hanno aiutato molto, perché la pista cambiava in continuazione al punto che non abbiamo potuto imparare nulla e questo è un grosso problema”, ha spiegato. “Dovrò fare del mio meglio. Andremo alle Qualifiche probabilmente in condizioni di bagnato ed è per questo che ha avuto senso uscire e provare la vettura sul bagnato, per ottenere il giusto set-up e così via. Ma per domenica ci sono solo congetture, sicuramente”, ha concluso il tedesco.

Lorena Bianchi

Guarda i Commenti (12)

  • Dai Schumy,quando si e'sempre al limite capita,non ci demoralizziamo per questo, meglio oggi che domani o domenica....sicuramente il forum
    Impazzira' per questa uscita,ma sappiate che se state per scrivere le solite cose contro Schumacher e' solo perche' lo temete ancora, e non gli perdonate di essere tornato a correre con la Mercedes,ma voi di cosa vi preoccupate in fondo a sentirvi parlare avete il pilota piu' forte colui che compie gesta eroiche...

  • Non importa, Schumi, tanto sono solo libere, le 2° libere, meglio che sia capitato ora, e non magari domani o in gara, come diceva anche un'altro utente del forum, se non erro maky. Non c'è nulla di cui preoccuparsi, davvero, sono errori che possono capitare, succedere, accadere, e perciò non serve proprio a nulla demoralizzarsi per questo. E' stato solo un banale errore di distrazione, ce l'ha appena detto lui, quindi, errare è umano. Inoltre devo puntualizzare e aggiungere anche il fatto che la pista era davvero molto bagnata, le condizioni del tempo variavano di continuo, e dunque anche le condizioni del tempo cambiavano...!

  • Da notare le dichiarazioni completamente opposte a quelle di rosberg che a quanto pare ha gia' capito tutto di tutte le condizioni possibili (seri dubbi al riguardo)..va bene michael vola basso che e' meglio.

    • Volare basso va bene, volare fuori no.
      Certo che ora comincia ad avere pure problemi di concentrazione... la cosa si fa seria. ;-) Forse non lo vedremo più, nel 2013.

      • Credo che avesse il walkie talkie in mano quando e' uscito...eppure sono anni che dicono di usare gli auricolari per parlare mentre si guida

  • Capita atutti di sbagliare ma Schumacher sta capitando spesso speriamo faccia delle buone qualifiche ed una buona gara .

    • non ho visto cosi' tantissimi errori da parte di schumy, giusto un paio il resto e' tutto legato alla sfiga nera che ha avuto.

Articoli Correlati