X

Rosberg: “Spa è uno dei miei circuiti preferiti ed é adatto alla nostra macchina”

Nico Rosberg crede che la sua Mercedes GP si adatti bene alle caratteristiche del circuito di Spa Francorchamps, dove si correrà questo weekend.

“Spa è probabilmente uno dei due circuiti che preferisco, assieme a Suzuka. Non è solo uno dei più impegnativi del circus, ma è anche uno dei più divertenti dove guidare una Formula Uno. Il circuito ha così tanto tratti veloci e dovrebbe essere adatto alla nostra monoposto”.

“E’ stato bello avere una piccola pausa nelle ultime settimane, per poter passare il proprio tempo con gli amici e la famiglia, ma è anche buono poter ritornare a correre questo weekend. So che anche i ragazzi in fabbrica hanno apprezzato la pausa, e so che lavoreremo sodo e spingeremo da qui in avanti, fino alla fine della stagione, per ottenere i migliori risultati possibili”.

Ross Brawn, però non si aspetta un passo in avanti clamoroso, dato che la fabbrica è stata operativa solo per due settimane su quattro.

“Con la chiusura di due settimane, abbiamo avuto un’opportunità limitata di sviluppare la macchina. E’ una situazione uguale per tutti. Tuttavia, lavoreremo con impegno per ottenere il massimo dal weekend, sperando che sia un finale di stagione emozionante”.

Alessandra Leoni

Guarda i Commenti (9)

  • Non ci resta che da buoni tifosi sperare il meglio. Giustamente Ross Brawn ha ragione sul fatto che non si aspetta un gran passo in avanti siccome sono stati fermi due settimane per le vacanze estive. Ma è sempre meglio non mollare mai e crederci fino in fondo, anche se per me fra un pò penso che si passerà sul progetto della W03 sperando che stavolta non facciano passi falsi....

  • Penso che l'unica possibilità per la Mercedes di arrivare sul podio sia quella di sfruttare (anche con un po' di fortuna) i vari cambiamenti climatici che ci sono spesso durante il week-end del Gran Premio del Belgio.

  • Nico ha ragione, questa è una delle poche piste in cui la Mercedes ha una remota possibilità di dire la sua senza particolari cataclismi. Brawn ormai parla senza neanche cognizione di causa, di novità ne hanno portate anche troppe. E' il caso di mettere a punto i nuovi scarichi, il nuovo diffusore e la nuova ala anteriore. Tanta carne al fuoco che ha funzionato solo a sprazzi nelle utltime due gare.

  • Solite dichiarazioni di plastica rilasciate al team ad uso e consumo dei media..Un pilota non puo' certo dire di partire battuto gia al giovedi...

  • Ross Brawn sempre in difesa...basta!
    Grande Niko, è ora di "tirar fora i bal"!

Articoli Correlati