X
    Categorie: News F1

Ricciardo: “Incoraggiante il primo assaggio della nuova Red Bull”

A differenza del 2014 quando aveva patito da subito preoccupazioni importanti, i test pre-stagione della Red Bull sono cominciati con il sorriso.

In pista a Jerez de la Frontera con Daniel Ricciardo la scuderia austriaca è riuscita a completare 35 giri e ad ottenere la quarta posizione complessiva con il tempo di 1:23.338.

“In generale è andata abbastanza bene e ho accumulato un discreto numero di chilometri – ha rivelato l’australiano, entusiasta della livrea camuffata bianco-nera della sua nuova RB11 – Senza entrare nei dettagli, direi che ci siamo e che abbiamo fatto un passo avanti rispetto all’anno scorso, cosa di per sé incoraggiante. Malgrado un paio di problemi, comunque normali, la macchina nella sua interezza si è comportata come doveva”.

“E’ stata una buona giornata per il team – la considerazione dell’ingegnere Guillaume Rocquelin – La risposta dell’auto è stata ottima e abbiamo raccolto parecchi dati utili. Unico neo il guasto al sistema di controllo dei freni che ci è capitato verso l’ora di pranzo e un altro guaio tecnico al motore nel tardo pomeriggio, però niente di grave anche se abbiamo preferito far rientrare ai box il nostro pilota”.

Chiara Rainis

Articoli Correlati