X
    Categorie: News F1

Mercedes, Paddy Lowe lascia il team

Clamorosa indiscrezione che arriva direttamente dall’Inghilterra: Paddy Lowe lascerà la Mercedes prima dell’inizio della prossima stagione, presumibilmente prima della fine di quest’anno. L’attuale Direttore Tecnico della Scuderia campione del mondo non avrebbe trovato un accordo economico con Toto Wolff per il rinnovo del contratto e proprio per questo, considerando una ricca offerta proveniente dalla sede Mclaren di Woking, il 53enne inglese avrebbe scelto di salutare il team con cui ha conquistato sei titoli mondiali tra piloti e costruttori negli ultimi tre anni.

Lowe, ricordiamo, è approdato a Brackley sul finire della stagione 2012, quando, in piena fase di transizione con la vecchia gestione Ross Brawn, Niki Lauda decise di puntare sull’ingegnere capo della scuderia Mclaren e sul loro pilota di punta, Lewis Hamilton. Una scelta saggia visto i numerosi successi conquistati dalla Mercedes nelle ultime stagioni. Lowe rispetterà i sei mesi di “gardening” prima di ricominciare a lavorare a Woking.

James Allison prenderà il suo posto in Mercedes.

Roberto Valenti

Guarda i Commenti (4)

  • Ennesima opportunità sprecata per la Ferrari!
    Al di là della competenza e bravura di Lowe, che non sono cmq messe in dubbio (ma a volte fa più il team di tecnici che il singolo), è tutto il pacchetto di "segreti" che porta con sé a dover far gola!
    La McLaren 2018 potrebbe tornare ad insidiare le primissime posizioni!
    P.S. Se qualcuno se lo stesse chiedendo, ho escluso l'annata 2017 perché è ovvio Lowe non potrà metter mano sulla loro monoposto prima dell'estate, cioè quando di regola i grandi team iniziando addirittura a pensare all'auto del prossimo campionato!

  • Ale, io dico che i "segreti" non sono cosi fondamentali come tu pensi. Semplicemente Lowe è un grande tecnico che affiancato ad altri tecnici validi produce risultati eccellenti che affidati a piloti TOP producono titoli mondiali. Alla Ferrari,al giorno d'oggi, l'unica cosa che nn manca sono i piloti. Lowe sarebbe stato un ottimo acquisto ma sai, Marchionne che di F1 ne capisce ha pensato alla struttura orizzontale, a valorizzare i "talenti" interni che erano offuscati da personaggi di dubbio valore come Allison. Il tutto sotto il coordinamento di un motorista quando, dopo anni in cui il motore è stato fondamentale e il Ferrari era anni luce dietro al MB, l'aerodinamica tornerà protagonista. Sergione ci vede lungo...

Articoli Correlati