X

McLaren, Button: “Suzuka premia chi corre meglio e non sbaglia”

Dotata di sano realismo all’inglese la McLaren si affaccia alla corsa giapponese senza proclami. Ben sapendo di non poter far granché, la scuderia di Woking punta al solo target al momento per lei raggiungibile, quello della top ten.

“Suzuka è legato a grandi momenti del nostro marchio, il penultimo trionfo di Senna, quello di Räikkönen nel 2005 e di Jenson due anni fa, oltre ai due titoli di Häkkinen – ha ricordato il boss Martin Whitmarsh – In Corea abbiamo mostrato che malgrado le difficoltà non molliamo, quindi l’obiettivo sarà non avere problemi e portare a casa un buon risultato. Anche se la vittoria è fuori portata, il solo correre nella nella patria del motorsport giapponese sarà fonte di grande ispirazione”.

“Lo considero il secondo gran premio di casa. Il successo ottenuto nel 2011 appena dopo lo tsunami che ha travolto il Paese è stato uno dei più emozionanti della carriera – ha affermato Jenson Button – Come pista non perdona e non appena fai un errore sei sulla ghiaia. Sicuramente premia chi corre meglio. Qui è importante avere una vettura ben bilanciata e con un buon downforce, elementi che ora come ora non sono esattamente in nostro possesso, ciò nonostante come abbiamo dimostrato a Yeongam, i punti sono possibili”.

“Amo questo genere di tracciati, l’unico neo è che i sorpassi non sono semplici da fare visto che la maggior parte delle curve è veloce e le zone di frenata sono precedute da pieghe rapide, malgrado ciò spingerò al massimo tutto il weekend” – la considerazione di Sergio Perez.

Chiara Rainis

Guarda i Commenti (13)

  • ma come ci siamo ridotti?..lottare per i punti..avere la Force India come diretto rivale in classifica costruttori...
    Se un anno fa mi dicevano che eravamo messi così nel 2013 io non ci avrei creduto..
    :-(

    • Dai dai tornerete competitivi come gli anni passati, non fatevi troppi crucci ;). E' una scuderia storica, e gli anni transitori capitano a tutti! E' successo pure alla Ferrari. Anche perché... Almeno io... Mi sono stufato di veder sempre lottare una Ferrari con RB, perché alla fine vedere sempre le stesse lotte per anni e anni non mi va, sinceramente :D ahahhaha

      • ..hai ragione è una scuderia storica ma guardate adesso dov'è la Williams (un'altra scuderia storica)..non voglio che la Mclaren faccia quella fine..

      • Ma che fine deve fare, stai tranquilla!!!!! :D
        L'anno prossimo... Non mi sbilancio... Non dico che dovete per forza tornare al vertice, ma almeno replicare quello che ha fatto la Ferrari! E' possibilissimo!!! In quanti anni abbiamo sempre corso con un solo pilota? Perché obbiettivamente Perez, almeno in questi tempi, non è un pilota da Mclaren. Dovrebbe fare esperienza in altre scuderie, allora se ne poteva riparlare. Ma con Button... L'anno prossimo potete fare anche 2-3 vittorie, e se vi va benone anche 5-6! Se poi cambiate pilota e mettete uno come Hamilton o Kimi al posto di Perez, meglio ancora! Almeno tornerete a vincere, questo è l'importante. Però... Per pensare seriamente al mondiale è indubbio che vi occorre anche una macchina competitiva. Altrimenti neanche Lewis è capace di vincere con cartorci XD. Cmq sono ottimista per il vostro ritorno! :D

    • Gentile Ele

      Non ti buttare giù! I miglioramenti sono evidenti, questo progetto è nato male non cìè niente da fare...
      L'anno prossimo rientrerete nella lotta al vertice, stai serena e positiva!
      ;-)
      Buona F1 a te e agli altri sportivi veri!!

      • L'utente che ma messo pollice verso è probabilmente un esponente della premiata ditta
        Francesco, carlopower & C,
        ovvero il peggio degli ultras della F1
        Ahahahahahahahahah
        ;-)

      • Da ferrarista vi auguro di tornare al top,con Honda probabilmente ci riuscirete!
        Solo dovreste cambiare uno dei due piloti,non il buon Button,professionista serio,corretto e redditizio,ma Perez proprio non è un pilota da McLaren,porta solo soldi e basta.
        Perdere Hamilton e prendere lui è stato un dramma per il team,anche se la macchina non è un granchè quest'anno,con Lewis sarebbe stata tutta un'altra musica!

      • Una doverosa precisazione a quando scritto sopra:

        il club dei 4 mentecatti aventi ster.co al posto della materia grigia si compone dei seguenti "membri" (eufemismo dato che notoriamente non gli s'addrizza manco di un millimetro in quanto checche isteriche!):

        1) frenk (il campione inarrivabile, il Maestro
        dell'idiozia)

        2) francesco (risplendente nullità dotata di un modesto Q.I., raffrontabile a quello di una capra media)

        3) F1erally (a un'incollatura dal precedente
        imbecille)

        4) carlopower (il più infimo sotto ogni aspetto, dedito alla quotidiana mastur.bazione nonchè alla chia.va.tura dei di lui più intimi famigliari)

        P.S.: fuori classifica l'organismo denominato "Susan", esemplare sub-umano al di sotto di ogni possibile classificazione.
        ;-)

    • Pure a me dispiace così tanto vedere una scuderia storica così in basso, che ha lottato per il vertice per anni!! Però cmq lo dicevo che con la partenza di Lewis qualcosa in Mclaren sarebbe cambiato. Ma mai mi sarei aspettato che arrivassero ai livelli della Force India! :(
      L'anno prossimo deve per forza tornare competitiva, non ci sono alternative :D ahahahhaha XD. E soprattutto voglio delle belle sportellate tra Button e Alonso in continuazione xD

      • questo poco ma sicuro una scuderia come mclaren nn puo rimanere a questi livelli ... noi ci lamentiamo xke la ferrari e seconda.... figuriamoci come si deve sentire un tifoso mclaren .... quindi penso che cmq sia torneranno ai vertici molto presto ....

        vedere molte scuderie competitive e molto piu intrigante che vedere solo 2 macchine che lottano sempre .... quindi io spero davvero che la mclaren torni ai vertici cosi vedremo spetacolo :D

  • Non conosco un circuito che premia chi corre peggio e sbaglia...
    Mah, a volte questi parlano solo per dare aria alla bocca e farsi notare, anzichè pensare a correre bene in pista!
    Banalità!

  • mattia riguardo al tuo commento sui frenk,francesco, f1erally e carlopower, dirti che sei ridicolo è poco.

Articoli Correlati