X
    Categorie: News F1

La Force India chiede carta bianca per le gomme

Otmar Szafnauer lancia una proposta a Pirelli e sulla scia del detto chi fa da sé fa per tre chiede più libertà nella scelta delle mescole da utilizzare in ciascun evento.

“Perché mai non concedere ai team l’opportunità di trovare l’opzione migliore per la propria monoposto? – la domanda del direttore sportivo della Force India riportata dal tedesco Auto Motor und Sport – In questo modo su un’auto aggressiva si andrebbe a prediligere un pneumatico più duro, viceversa su una più gentile l’alternativa morbida, così facendo in alcune occasioni potremmo assistere ad errori di qualche scuderia di vertice regalando così maggior spettacolo in pista”.

“E’ decisamente poco realistico, inoltre ci sarebbe un alto rischio d’errore che alla fine andrebbe a penalizzare noi che dobbiamo rispondere in merito alla sicurezza – il parere del responsabile motorsport del produttore milanese Paul Hembery – Per questa stagione è stata fatta esplicita richiesta di un prodotto di durata e da parte nostra c’è stato il pieno appoggio. Qualora un giorno dallo Strategy Group dovesse emergere l’interesse ad aver più pit stop, allora potremo pensarci”.

Chiara Rainis

Guarda i Commenti (4)

  • Quella della Force India è un'idea intelligente. La critica di Pirelli è assurda, ovvio che se uno sceglie per sè, si prende le sue responsabilità.

  • Assurdo perché grazie a loro per primi con pneumatici che si deteriorano si creò più spettacolo, nelle ultime 2 stagioni invece hanno ascoltato troppo chi chiedeva gomme piu durature e quindi meno spettacolari. Perché la Fia non ci pensa??? Dobbiamo sempre fare quello che dice bernie? Vabbe cmq se vedo un altro gp con le hard e auto a 2 secondi di distanza che fanno un solo pit... lasciamo perdere.

  • anche secondo me sarebbe molto positivo così se qualche macchina riesce a gestire meglio le gomme e quindi può montare gomme più morbide potrebbe guadagnare posizioni nella gara e appunto dare maggior colpo di scena e nn come quest'anno dove vincono solo le mercedes,o come lo scorso anno quasi sempre le redbull

Articoli Correlati