X
    Categorie: News F1

Haas, Steiner: “Abbiamo preferito puntare su Grosjean e non su un pilota pagante”

03.04.2016 - Race, Romain Grosjean (FRA) Haas F1 Team VF-16

In una F1 dove il business e i dollari la fanno da padrona, in cui le scuderie scelgono i propri piloti non in base al talento ma agli sponsor che hanno in dote, la Haas – la neonata scuderia americana che quest’anno sta muovendo i  primi passi nella classe regina del motorsport –  ha deciso invece di intraprendere una strada differente.

Difatti il team a stelle e strisce ha preferito puntare sull’esperienza di Romain Grosjean anziché su un pilota pagante. Le prime uscite stagionali, condite dalle ottime prestazioni sfornate dal francese (6° in Australia, 5° in Bahrain), hanno dato ragione alla scelta operata dagli americani come ha dichiarato il team principal Gunther Steiner.

Per la nostra stagione d’esordio avevamo bisogno di un pilota di qualità e non di uno pagante – l’appunto di Steiner – . Se avessimo optato per questa seconda scelta non penso che avremmo marcato gli stessi punti.  I risultati che ha ottenuto Romain sono quelli che volevamo  da un driver della sua fama. La macchina è abbastanza buona, ma per migliorare è giusto mettersi sempre in discussione”.

Oltre alle prestazione in pista, Steiner è soddisfatto anche del lavoro del personale che opera dietro le quinte: “Ringrazio tutti di cuore. In Bahrain abbiamo lavorato sino a tarda notte prima della gara. I risultati maturati ci gratificano delle degli sforzi operati. Stiamo facendo ottimi progressi, ci troviamo nella situazione in cui avremmo voluto essere”.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

 

Articoli Correlati