X
    Categorie: News F1

Formula E | Giovinazzi sui rookie test di Marrakesh: “Mai guidato una macchina così”

24.06.2017 - Qualifying, Antonio Giovinazzi (ITA) Test Driver, Scuderia Ferrari

Antonio Giovinazzi sorride al termine dei rookie test di Formula E disputati sul circuito di Marrakesh. Il terzo pilota di Ferrari, Alfa Romeo Sauber e Haas, a bordo della DS Virgin DSV-03, si è accaparrato il 7° posto nella classifica combinata che tiene in considerazione sia della sessione mattutina che di quella pomeridiana: il 24enne pugliese, con il tempo di 1:20.876, ha accusato un distacco di +1.225 dal primo posto di Nico Müller, ma ha preceduto di +0.095 il compagno di team Joel Eriksson.

Queste le parole rilasciate da Giovinazzi, tramite il sito ufficiale del team DS Virgin Racing, al termine della giornata di test: “Mi sono davvero divertito. La macchina è molto diversa da qualsiasi altra vettura che io abbia guidato in passato: c’è meno carico aerodinamico, e in più bisogna dare maggiore attenzione alla frenata. È stata una giornata piacevole”.

L’altro esordiente legato alla Formula 1, Paul Di Resta, pilota di riserva della Williams, si è piazzato con la Jaguar al 4° posto (1:20.774), distante poco più di un secondo dalla vetta.

Federico Martino

Articoli Correlati