X
    Categorie: News F1

Formula 1 | Williams, Albon e Latifi sull’appuntamento di Melbourne

Alexander Albon (THA) Williams Racing FW44. 27.03.2022. Formula 1 World Championship, Rd 2, Saudi Arabian Grand Prix, Jeddah, Saudi Arabia, Race Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Coates / XPB Images

Alexander Albon e Nicholas Latifi a caccia di conferme nel prossimo Gran Premio d’Australia, terzo appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1.

Dopo una prima parte di campionato ricca di difficoltà, a causa di un pacchetto tecnico non all’altezza delle aspettative, i portacolori della Williams vogliono sfruttare le caratteristiche “uniche” del cittadino di Melbourne, modificato rispetto all’ultima edizione disputata nel 2019, per puntare alla zona punti, obiettivo quanto mai fondamentale per alzare il morale della squadra in vista dei prossimi round della stagione.

Albon, ricordiamo, dovrà scontare tre posizioni sulla griglia di partenza per il contatto con Nico Hulkenerg sul finale di gara a Jeddah, mentre per Latifi sarà la prima volta da “ufficiale” in Australia.

“Sono entusiasta di correre per la prima volta all’Albert Park”, ha affermato Nicholas Latifi. “Non ho ancora corso lì a causa della pandemia, anche se nel 2020 ho avuto la possibilità di scoprire un pò la città di Melbourne. Il circuito stesso sembra davvero divertente, quindi vivere l’intero evento sarà fantastico. I cambiamenti al layout sembrano interessanti e spero veramente che possano migliorare la gara, soprattutto per i fan”.

Qui invece le parole di Alex Albon: “Melbourne è una città molto interessante, quindi sono davvero entusiasta di tornare dopo tanto tempo lontano. I fan sanno come divertirsi in Australia, il che significa che l’atmosfera all’Albert Park sarà fantastica. Sono certo che l’assenza degli ultimi anni aumenterà ancora di più l’attenzione. Il circuito presenta tante modifiche e quindi sono entusiasta di vedere come riusciremo a comportarci. So che l’intera squadra spera di riprendersi dopo Jeddah, quindi daremo il massimo per massimizzare le prestazioni”.

Articoli Correlati