X

Formula 1 | Mercedes, Zetsche preoccupato per la Brexit: “Le conseguenze per l’industria automobilistica sarebbero gravissime”

24.06.2018- Grid: Dieter Zetsche (GER) Mercedes benz Ceo

In un’intervista rilasciata al quotidiano Deutsche Welle, Dieter Zetsche ha commentato la possibile fuoriuscita del Regno Unito dall’Europa, sottolineando come questa mossa provocherebbe delle conseguenze gravissime per l’industria automobilistica.

La Brexit, infatti, causerebbe dei danni economici non indifferenti per la Formula 1, visto che il 90% delle squadre ha sede nel Regno Unito (Mercedes, ad esempio, fabbrica la propria vettura di Formula 1 nelle sedi di Briwxworth e Brackley.ndr).

Zetsche, proprio in tal senso, spera si riesca a trovare un accordo tra tutte le parti in causa, così da non generare una situazione di stallo che porterebbe le squadre a perdere tantissimi soldi a causa del frequente scambio di merci con l’Europa.

Ecco le parole di Dieter Zetsche: “La Brexit avrebbe delle conseguenze molto negative, soprattutto per l’industria automobilistica. Perdere la Gran Bretagna sarebbe un colpo estremamente duro, soprattutto in questi tempi difficili. Dal profondo del nostro cuore, vogliamo che i britannici rimangano in Europa e speriamo che la situazione di risolva per il meglio”.

Guarda i Commenti (1)

  • Tranquilli cari tedescotti, il vostro marco coloniale conosciuto come euro sta per finire e chi ha più da perderci, cari miei avidi, siete proprio voi perchè verreste ridimensionati a quello che eravate prima del 2000. Fate proprio bene a preoccuparvi perchè il vostro ultra lilberismo non è l'unico paradigma economico e i servi che vi siete comprati in Italia per distruggerci, hanno i giorni contati e torneremo grandi, puoi scommetterci!!!! Tremate

Articoli Correlati