X
    Categorie: News F1

Formula 1 | McLaren a caccia di punti importanti per il costruttori a Montreal

(L to R): Zak Brown (USA) McLaren Executive Director with Andreas Seidl, McLaren Managing Director on the grid. 22.05.2022. Formula 1 World Championship, Rd 6, Spanish Grand Prix, Barcelona, Spain, Race Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Bearne / XPB Images

Tramite le colonne del sito ufficiale, Andreas Seidl ha tracciato gli obiettivi della McLaren per il prossimo Gran Premio del Canada, nono appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1, sottolineando come il “target” debba essere quello di confermarsi con entrambi i piloti all’interno della zona punti.

In piena lotta per il quarto posto nel costruttori alle spalle di Ferrari, Red Bull e Mercedes, la scuderia con base a Woking vuole incrementare il proprio vantaggio sugli inseguitori, Alpine su tutti, aspetto che permetterebbe alla compagine britannica di affrontare una seconda parte di stagione più tranquilla, anche in ottica sviluppo in vista del 2023.

“Non vediamo l’ora di tornare in Canada dopo una pausa di due stagioni”, ha affermato Andreas Seidl, team principal della McLaren. “La pista è una delle preferite da diversi piloti e sarà bello rivedere i fan canadesi. Nell’ultima edizione disputata, ovvero quella del 2019, abbiamo ricevuto un gran supporto da parte degli appassionati. In generale sarà interessante vedere come si comporteranno queste nuove monoposto”.

“E’ un circuito veloce, con poche chicane, e la vicinanza dei muri, tra cui quello dei “Campioni”, potrebbe giocare un ruolo nel corso del fine settimana. Offre buone opportunità di sorpasso e quindi sarà lecito aspettarsi una bella gara. E’ importante che la squadra resti concentrata in vista della seconda parte di stagione. Vogliamo e dobbiamo continuare a spingere”, ha concluso il Manager della scuderia di Woking.

Articoli Correlati