X
    Categorie: News F1

Formula 1 | Latifi sullo scontro con Stroll: “Le responsabilità sono chiare”

Nicholas Latifi (CDN) Williams Racing FW44. 09.04.2022. Formula 1 World Championship, Rd 3, Australian Grand Prix, Albert Park, Melbourne, Australia, Qualifying Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Coates / XPB Images

Ennesimo colpo a vuoto della Williams nella sessione di qualifica valida per il Gran Premio d’Australia, terzo appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1.

Per pochi millesimi, Alexander Albon non è riuscito ad agganciare il passaggio in Q2, aspetto che lo costringerà ad un’altra gara di rimonta nel corso della giornata di domani. Discorso diverso invece per Nicholas Latifi, visto che il canadese è rimasto coinvolto in un contato con Lance Stroll sul finale della Q1.

I danni alla vettura, ingenti soprattutto nella zona del posteriore, costringeranno i tecnici a fare gli straordinari nel corso della notte.

“E’ frustante non essere entrati in Q2”, ha affermato Alexander Albon. “Il team ha svolto un lavoro straordinario nel corso della notte per massimizzare le prestazioni della vettura e dal punto di vista potevamo ottenere molto di più dalla qualifica di oggi. Piano piano stiamo scoprendo cosa fare con la vettura. Per quanto riguarda oggi, sfortunatamente, il secondo giro con gomme nuove è stato interrotto dalla bandiera rossa e questo ci ha penalizzato. Meritavamo di più, ma sono certo che abbiamo delle buone chance da giocarsi per domani”.

Qui invece lue valutazioni di Nicholas Latifi: “Ho visto il video e mi sembra chiaro da che parte stanno le colpe. Ho lasciato passare Stroll perchè mi è stato riferimento che stava facendo un giro di push, ma poi dopo una curva lo ha probabilmente interrotto. Volevo riprendere il ritmo, raffreddare le gomme e provare un nuovo tentativo. C’era abbastanza spazio per passare da lì, ma lui per qualche motivo ha sterzato. L’impatto è stato piccolo, ma a causa dell’angolo ha avuto delle grandi conseguenze sull’auto. Per domani vedremo cosa saranno in grado di fare i ragazzi. Sicuramente non è quello che volevo dalla giornata di oggi, dato che puntavo ad un week-end pulito”.

Articoli Correlati