X
    Categorie: News F1

Formula 1 | Domenica nera per la Haas: Magnussen diciassettesimo, ritiro per Schumacher

Mick Schumacher (GER) Haas VF-22. 19.06.2022. Formula 1 World Championship, Rd 9, Canadian Grand Prix, Montreal, Canada, Race Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Coates / XPB Images

Che domenica sfortunata per la Haas. Magnussen e Schumacher, partiti entrambi dalla terza fila non sono riusciti a portare a casa nemmeno un punto. Il pilota danese è stato costretto dalla direzione gara a rientrare ai box per sostituire l’ala anteriore danneggiata al via per un contatto lieve con Hamilton, mentre il giovane tedesco si è ritirato per un problema alla power unit Ferrari mentre si trovava in settima posizione.

“Siamo stati costretti a rientrare ai box per il danno subito – ha detto Magnussen. La vettura si guidava perfettamente, non c’era alcun effetto negativo sulle sue prestazioni, potevo finire la gara con quel graffietto, ma sono stato costretto e poi la Virtual Safety Car ha fatto rientrare gli altri dopo la mia sosta. E’ frustrante, sono quattro gare o forse di più che non andiamo a punti, quindi bisogna lavorare per questo”.

“Ho avuto un problema con la power unit – ha ammesso Mick. Questo è un vero e proprio colpo di sfortuna, perché penso che fino a quel momento stessi facendo una buona gara. Il feeling con la vettura era ottimo e anche il ritmo non era affatto male. Possiamo quantomeno essere soddisfatti della nostra performance di ieri e oggi, quindi andiamo a Silverstone con questi aspetti positivi. Mi sento come se avessimo preparato la torta senza essere riusciti a metterci la glassa sopra”.

Articoli Correlati