X
    Categorie: News F1

Formula 1 | Aston Martin, Hulkenberg sul GP a Jeddah: “Farò di tutto per aiutare il team”

Nico Hulkenberg (GER) Aston Martin F1 Team Reserve Driver AMR22. 19.03.2022. Formula 1 World Championship, Rd 1, Bahrain Grand Prix, Sakhir, Bahrain, Qualifying Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Coates / XPB Images

Dopo il pesante passo falso di Sakhir, con entrambe le vetture fuori dalla zona punti, Lance Stroll e Nico Hulkenberg intendono mirare alla top ten nel prossimo Gran Premio dell’Arabia Saudita, seconda prova del mondiale 2022 di Formula 1.

Il tedesco, ancora in vettura per la mancata negativizzazione al Covid19 di Sebastian Vettel, cercherà di perfezionare il proprio feeling con la AMR22 e di aiutare la squadra nello sviluppo di una vettura che ha mostrato parecchie lacune in queste prime uscite stagionali. Discorso simile anche per Lance Stroll, ancora a caccia del miglior feeling al volante della vettura ad effetto-suolo prodotta dalla factory di Silverstone.

“Dopo aver familiarizzato con la monoposto in Bahrain, lo scorso fine settimana, la possibilità di correre in Arabia Saudita mi darà l’opportunità di sviluppare e ulteriormente la mia comprensione sulla AMR22”, ha affermato Nico Hulkenberg. “Inoltre, il lavoro che ho svolto al simulatore all’inizio di questo fine settimana, mi ha dato l’opportunità di preparami ad una pista che per me è totalmente nuova. Ovviamente auguro a Sebastian una pronta guarigione. Personalmente sono pronto per affrontare questa sfida e darò di tutto per aiutare il team”.

Qui invece le valutazioni di Lance Stroll: “Correre in Arabia Saudita, lo scorso anno, è stato un passo verso l’ignoto. Adesso però possiamo contare sui dati dello scorso anno e questo ci permetterà di scendere in pista con un’idea chiara. Il cittadino di Jeddah è molto veloce, oltre che abbastanza lungo in termini di chilometri, e quindi si prospetta un fine settimana impegnativo. L’anno scorso le bandiere rosse sono state un fattore costante e quest’anno dovremo restare in palla per sfruttare tutte le opportunità che ci capiteranno tra le mani”.

Articoli Correlati