X
    Categorie: News F1

Formula 1 | Alpine, Szafnauer senza giri di parole: “L’obiettivo è il quarto posto nel costruttori”

Fernando Alonso (ESP) Alpine F1 Team A522. 12.06.2022. Formula 1 World Championship, Rd 8, Azerbaijan Grand Prix, Baku Street Circuit, Azerbaijan, Race Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Coates / XPB Images

Obiettivo quarto posto nel mondiale costruttori per la Alpine in vista del prossimo Gran Premio del Canada a Montreal, nona prova del mondiale 2022 di Formula 1.

Intervistato dalla stampa internazionale, Otmar Szafnauer ha chiarito il target della scuderia transalpina per il proseguo della stagione, precisando come ogni singolo membro della squadra, piloti compresi, stia dando il massimo per raggiungere il piazzamento nel costruttori alle spalle di Ferrari, Red Bull e Mercedes, attualmente in mano alla McLaren.

In questa prima parte di stagione, ricordiamo, la Alpine ha mostrato spesso delle buone performance, perdendo però diverse occasioni a causa dell’affidabilità. Una problematica che la compagine francese dovrà assolutamente risolvere in vista della seconda parte del campionato.

“Dopo l’appuntamento di Baku siamo saliti in 5° posizione nel costruttori e l’obiettivo per il proseguo di questa stagione è quello di compiere un altro passo in avanti”, ha affermato il Team Principal della Alpine. “Vogliamo superare la McLaren e raggiungere il nostro obiettivo massimo. E’ un risultato che possiamo raggiungere”.

Articoli Correlati