X
    Categorie: News F1

Formula 1 | Alpine, Gasly: “Gli aggiornamenti portati a Monaco sembrano funzionare”

da Monte Carlo, Monaco

C’è ottimismo in casa Alpine dopo le due sessioni di prove libere del Gran Premio di Monaco. La squadra francese ha chiuso la giornata in nona e decima posizione con Gasly e Ocon, di fatto subito alle spalle dei quattro team che al momento stanno davanti alla A523, eccezion fatta per Norris, incredibilmente quinto, ma davanti a un Russell disperso nei meandri della classifica a fine giornata. I due piloti transalpini si dicono fiduciosi anche grazie alla bontà degli aggiornamenti portati nel Principato, ma la terza sessione di domani mattina sarà oltremodo fondamentale per mettere a posto gli ultimi dettagli.

“E’ stata una giornata produttiva – ha ammesso Gasly. Gli aggiornamenti portati sulla macchina sembrano funzionare, c’è intesa con i nuovi pezzi e possiamo costruire qualcosa di importante da essi, così da poterci anche rilassare un po’ di più per tutto il fine settimana. La vettura è migliorata notevolmente tra le due sessioni di prove libere, quindi sono contento del nostro lavoro di oggi, siamo abbastanza in forma. Domani sarà il giorno della verità, quello delle qualifiche: è un’esperienza sempre entusiasmante qui, daremo il massimo per essere lassù in griglia di partenza”.

“Nessun altro posto al mondo è così speciale come Monaco in termini di guida – ha dichiarato Ocon. La giornata è filata via tranquillamente: abbiamo completato il programma di lavoro previsto, provando alcune cose diverse e soprattutto non abbiamo preso rischi inutili. Ci sono ancora delle cose da fare e provare prima di essere davvero pronti per le qualifiche di domani, quindi sono sicuro che la terza sessione sarà importantissima per tutti. La macchina va bene, siamo in una buona posizione per il resto del weekend”.

Articoli Correlati