X
    Categorie: News F1

F1 | Wehrlein: “Le chance di tornare in Formula 1 sono ridotte”

Pascal Wehrlein (GER) Ferrari Development Driver. 27.07.2019. Formula 1 World Championship, Rd 11, German Grand Prix, Hockenheim, Germany, Qualifying Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com - copy of publication required for printed pictures. Every used picture is fee-liable. © Copyright: Batchelor / XPB Images

Quello di Pascal Wehrlein è un nome che negli ultimi mesi è tornato d’attualità, soprattutto in chiave futura, visto il possibile ingresso di un nuovo team nel 2021, seppur al momento le voci a riguardo sono andate scemando con il passare del tempo.

Il giovane tedesco al momento è impegnato nel campionato Formula E, ma allo stesso tempo ha mantenuto i contatti con il mondo della Formula 1, divenendo pilota del simulatore per la Scuderia Ferrari. Wehrlein non ha mai nascosto il suo desiderio di tornare nella massima serie automobilistica, ma è consapevole che le sue chance si sono ridotte: “Non voglio più guidare per un team di centro gruppo e alla fine dello scieramento, non era divertente”, ha raccontato il pilota a ran.de.

“Quando correvo con la Manor, eravano quattro secondi più lenti dei team più veloci e avevamo solamente 80 dipendenti rispetto ai 1500 dei top team. È da qui che viene la differenza. Le sensazioni in una vettura di Formula 1 non possono essere battute, ma arrivare a un weekend di gara sapendo di dover correre per il 15° posto non è nel mio carattere. I top team hanno piloti con tanta esperienza che stanno andando molto veloci, quindi le mie opportunità sono ridotte”, ha poi aggiunto Wehrlein.

Articoli Correlati