X

F1 | Villeneuve: “Gasly potrebbe rivelarsi una scelta rischiosa per la Alpine”

Pierre Gasly (FRA) AlphaTauri AT03 and Esteban Ocon (FRA) Alpine F1 Team A522. 24.04.2022. Formula 1 World Championship, Rd 4, Emilia Romagna Grand Prix, Imola, Italy, Race Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Coates / XPB Images

Interpellato ai microfoni del canale ufficiale della Formula 1, Jacques Villeneuve ha espresso più di qualche perplessità sull’eventuale futura line-up della Alpine formata da Esteban Ocon e Pierre Gasly, precisando come la presenza in squadra di due francesi, tra l’altro “rivali” e per nulla amici, potrebbe creare non pochi problemi alla gestione di Otmar Szafnauer, team principal della scuderia.

“Gasly è una scelta strana da parte della Alpine”, ha affermato il canadese. “Hanno già un pilota francese all’interno della line-up ed è risaputo che i due non vanno molto d’accordo. Sulla carta non andrebbero messi insieme”.

“Inoltre Gasly è sotto contratto con la Scuderia AlphaTauri, quindi per concretizzare l’accordo bisognerebbe smuovere le montagne. Lo sforzo non vale le performance che ha mostrato quest’anno”, ha concluso.

Articoli Correlati