X
    Categorie: News F1

F1 | Sauber, Wehrlein: “Mi sono divertito, è stato un bel finale di stagione”

26.11.2017 - Race, Pascal Wehrlein (GER) Sauber C36

Discreta prestazione per la Sauber ad Abu Dhabi: il team elvetico conclude la stagione con il 14° posto di Pascal Wehrlein e il 17° di Marcus Ericsson.

Wehrlein ha analizzato così la gara di Yas Marina: Mi sono divertito. La partenza è stata buona, sono riuscito a mantenere un ritmo costante e ad avanzare gradualmente verso metà classifica. Ho avuto una bella e lunga battaglia con Magnussen ma, sfortunatamente, non sono riuscito a superarlo in rettilineo. È stato bello vivere un finale di stagione pieno di azione”.

Più amareggiato, ovviamente, Ericsson: “È stata una gara difficile. Ho fatto una buona partenza, ma alla prima curva sono andato largo e ho perso un po’ di tempo. Nel primo stint ho lottato, ma non ho davvero potuto tenere il passo. Dopo il pit-stop, il bilanciamento della vettura è migliorato, quindi sono stato in grado di spingere nuovamente. Nella seconda parte della gara ho chiuso il divario rispetto alle vetture che avevo davanti, ma è difficile sorpassare in questa pista”.

Federico Martino

Articoli Correlati