X

F1 | Russell trionfa nella Sprint Race di Interlagos: “La gara è stata incredibile”

George Russell (GBR) Mercedes AMG F1 W13. 12.11.2022. Formula 1 World Championship, Rd 21, Brazilian Grand Prix, Sao Paulo, Brazil, Sprint Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Batchelor / XPB Images

La Sprint Race di Interlagos porta la firma di George Russell. L’inglese, autore di una grande prestazione condita al 15° giro dal sorpasso decisivo ai danni della Red Bull di Max Verstappen, è riuscito dopo un anno a riportare sul gradino più alto del podio la monoposto della Stella. Russell domani scatterà dalla prima posizione e accanto avrà il compagno di squadra Lewis Hamilton, arrivato terzo quest’oggi ma che beneficerà della penalità (cambio motore) subita da Carlos Sainz.

La gara è stata incredibile, non mi aspettavo di avere così tanto passo, però questo dimostra quanto duro lavoro ci stanno mettendo e quanto siamo cresciuti come team – ha dichiarato Russell al termine della Sprint Race – In queste ultime tre gare la macchina sta andando alla grande, non so come sarebbe andata se Max avesse avuto le soft però ci prendiamo questa vittoria. Nella gara sprint devi gestire i rischi e anche se puntavo alla vittoria non volevo rischiare, alla fine ho cercato di cogliere l’occasione e al terzo tentativo ci sono riuscito (sorpasso su Verstappen, ndr)”.

Russell, completando la propria disamina, ha aggiunto: “Impensabile credere che entrambi siamo in prima fila, ma questo dimostra ancora una volta il grande lavoro che abbiamo fatto. Sarà una bella lotta, sicuramente Max recupererà partendo da dietro, ma grazie alla posizione che abbiamo possiamo puntare sulla strategia e magari puntare direttamente alla vittoria”.

Articoli Correlati