X
    Categorie: News F1

F1 | Rob Smedley: “Da metà stagione vedremo l’impatto di Vasseur sulla Ferrari”

Rob Smedley (GBR) F1 Expert Technical Consultant. 01.11.2019. Formula 1 World Championship, Rd 19, United States Grand Prix, Austin, Texas, USA, Practice Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Moy / XPB Images

Rob Smedley, ex ingegnere di Ferrari e Williams, a lungo ingegnere di pista di Felipe Massa, ha parlato dell’attuale mondiale, sottolineando come la Red Bull non sia imbattibile e la bravura di Vasseur come team principal, convinto che da metà stagione in Ferrari si cominceranno a vedere i risultati del lavoro del nuovo responsabile GeS.

“Russell esagera quando dice che la Red Bull può vincere tutte le gare – il pensiero di Smedley sulla squadra anglo-austriaca, come si legge su GPFans.com – Certo la Red Bull ha un vantaggio importante, forse più ampio di quanto ci si aspettasse, ma i rivali devono trovare un po’ di tempo sul giro, le squadre devono ottimizzare le monoposto, e allora vedete che Milton Keynes non è poi così lontana, non è imprendibile. In qualifica le squadre sono molto vicine e anche in gara è troppo presto per dire che è tutto finito”.

Smedley ha poi parlato della Ferrari e del periodo che sta attraversando:

“La Rossa è sicuramente in un momento di transizione e Fred Vasseur è arrivato da poco tempo – ha continuato l’ingegnere inglese – Però è un team principal bravo e astuto, sa quello che fa. In Alfa Romeo ha fatto un ottimo lavoro. Penso che cominceremo a vedere i risultati del suo lavoro da metà stagione in poi. Poi certo, la Ferrari deve arrivare a lottare con la Red Bull, è chiaro”.

 

Articoli Correlati