X
    Categorie: News F1

F1 | Ricciardo: “Mi serve un’altra vittoria per lottare per il titolo 2018”

27.05.2018 - Race, Daniel Ricciardo (AUS) Red Bull Racing RB14 race winner

Daniel Ricciardo crede di aver bisogno di un’altra vittoria per poter davvero entrare a far parte ufficialmente della lotta per il mondiale 2018, che al momento vede in testa Lewis Hamilton seguito dal tedesco Sebastian Vettel. Ricciardo, Hamilton e Vettel hanno vinto lo stesso numero di gare finora in questa stagione: due. Ma i ritiri dell’australiano in Bahrain e Azerbaijan, uniti dall’altro lato alla regolarità e ottime performance dei rivali, lo vedono in terza posizione nella classifica.

A Monaco, Daniel ha dato un nuovo colpo e si è imposto su Vettel nonostante abbia sofferto un problema al MGU-K. Ma al momento, nonostante la performance e i numeri a suo favore, Daniel non si considera uno dei candidati al titolo di questa stagione: “Penso che sia una questione naturale dopo una vittoria”, ha detto Ricciardo alla conferenza stampa di Monte Carlo. “Penso che mi abbiano già chiesto in Cina se quella vittoria significasse essere in lotta per il titolo”, ha specificato. “Penso che Lewis abbia ancora un grosso margine su di me, quindi siamo ancora fuori dalla lotta, ma non è impossibile, anche se non è qualcosa a cui penso al momento e anche se lo facessi, non cambierei la mia guida o il mio modo di lavorare”, ha continuato l’australiano spiegando che al momento si sente fuori da questa lotta per il titolo, ma che comunque non cambierebbe il suo stile.

“Montreal sarà interessante, proveremo a prendere qualche altro podio, ma sì, è probabile che prima dell’estate dobbiamo dimostrare di poter vincere in un altro circuito. Se lo facciamo potremmo essere un’ottima cosa per noi”, ha continuato spiegando le sue aspirazioni. Precisamente sarà in Canada dove Renault introdurrà un’evoluzione nella sua PU.

Guarda i Commenti (1)

Articoli Correlati