X
    Categorie: News F1

F1 | Renault, l’obiettivo è il quinto posto della Williams

25.08.2017 - Press conference, Cyril Abiteboul (FRA) Renault Sport F1 Managing Director

Con sette gare rimanenti fino alla fine della stagione, la Renault ha stabilito il proprio obiettivo finale per il 2017: recuperare punti in classifica costruttori e puntare al quinto posto attualmente occupato dalla Williams con più di 20 punti di vantaggio. Dal canto suo anche il team di Grove vuole mantenere la propria posizione e farà di tutto per non far avvicinare gli avversari.

La prossima tappa del calendario è il Gran Premio di Singapore sul circuito di Marina Bay, una pista che probabilmente sarà favorevole alla RS17 e potrà garantirgli migliori prestazioni. Il capo della squadra Cyril Abiteboul spera in un buon risultato per la sua squadra: “La Williams è appena 21 punti davanti a noi al quinto posto nel Campionato dei Costruttori”, ha detto Abiteboul “e, con sette gare davanti a noi, recuperare è nelle nostre capacità e obiettivi di fine stagione”, ha continuato.

La Renault attualmente è all’ottavo posto, dietro anche a Toro Rosso e Haas-Ferrari: “Dobbiamo raggiungere buoni risultati con entrambe le vetture, portandole nei primi dieci. Singapore sarà importantissima per noi per iniziare questo recupero”, ha continuato.

Abiteboul, inoltre, è rimasto molto impressionato dal lavoro del motore Renault sulle due Red Bull nel GP di Monza, tra recuperi e giri veloci: “Il recupero di Daniel Ricciardo dal 16esimo posto in griglia al quarto è particolarmente incoraggiante”, ha aggiunto. “Significa che il motore Renault ha fatto bene a Monza ed è molto migliorato”, ha concluso.

Fabiola Granier

Articoli Correlati