X
    Categorie: News F1

F1 | Renault, Hulkenberg: “La VSC ha rovinato la nostra strategia”

Altra giornata disastrosa per il team Renault sul tracciato di Shanghai: nonostante l’ottima qualifica di ieri, infatti, Nico Hulkenberg non è riuscito a segnare i primi punti della propria esperienza all’interno della Scuderia francese. La gara del tedesco è stata rovinata dall’ingresso in pista della “Virtual Safety Car”, rovinandogli la strategia e quindi privandolo della possibilità di giocarsi un piazzamento a punti. Prestazione anonima anche per Jolyon Palmer, tredicesimo e mai in lotta per un piazzamento all’interno della top ten.

Ecco le parole di Nico Hulkenberg: “Abbiamo preso dei rischi nelle primissime fasi di gara, ma non siamo riusciti a capitalizzare il vantaggio accumulato subito dopo la partenza. Non avevo abbastanza temperatura nelle gomme e sembrava di guidare sul ghiaccio. L’ingresso della VSC ha inoltre rovinato la nostra strategia, privandoci di lottare per un piazzamento a punti. E’ stato un vero peccato perchè avevamo il passo per chiudere un buon week-end. Cercheremo di riscattarci in Bahrain”.

Ecco invece le impressioni di Jolyon Palmer: “E’ stata una gara molto difficile. Abbiamo fatto la scelta giusta nei primissimi giri, rientrando e mettendole slick, ma la Virtual Safety Car ha rovinato la nostra strategia. Ho perso temperatura nelle gomme e ho affrontato alcuni giri davvero complicati. Guardiamo però il lato positivo visto che la macchina ha funzionato abbastanza bene questo week-end. Andremo i Bahrain per conquistare i primi punti e per riscattare questo avvio di stagione”.

Roberto Valenti

Articoli Correlati