X
    Categorie: News F1

F1| Force India in zona punti

Per la dodicesima volta consecutiva, Force India chiude in zona punti

La squadra indiana lascia la Cina con un bottino di soli tre punti ma che comunque danno la motivazione per affrontare la gara della prossima settimana in Bahrain

Sergio Perez si è classificato all’ottavo posto, dopo aver condotto una bella gara nonostante la partenza e successivamente il contatto con Stroll. Poi, la strategia giusta per il cambio dei pneumatici:

“Siamo passati alle gomme da asciutto al momento giusto – ha commentato il messicano al sito ufficiale del team – scegliere la super soft è stata la decisione giusta perchè ho trovato un buon ritmo. Credo che in termini di passo, è il piazzamento che meritavamo. Per il team è un risultato importante anche perchè è la dodicesima volta consecutiva che finiamo nella zona punti”.

Anche Esteban Ocon è riuscito a concludere nella top 10 anche se il francese ha ammesso che avrebbe potuto recuperare almeno due posizioni.

“Con il team avevamo la strategia giusta ma al secondo giro, c’è stato un fraintendimento. Ho girato tutto il tempo nella pit lane senza fermarmi e quando è arrivato il momento di cambiare, ho perso quindici secondi. Alla fine però, abbiamo ottenuto dei punti e finire nella top 10 dimostra che possiamo fare dei miglioramenti ogni domenica. Non vedo l’ora di correre in Bahrain, una pista che mi piace molto e della quale conservo dei buoni ricordi”.

Jessica Cortellazzi

Articoli Correlati