X

F1 | Red Bull, Perez si sbilancia in vista del GP di Monaco: “Vedo la Ferrari molto competitiva”

Sergio Perez (MEX) Red Bull Racing RB18. 09.04.2022. Formula 1 World Championship, Rd 3, Australian Grand Prix, Albert Park, Melbourne, Australia, Qualifying Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Batchelor / XPB Images

Sergio Perez è apparso molto cauto in vista dell’appuntamento di Montecarlo, settimo stagionale che si svolgerà in questo weekend. Il messicano e la Red Bull arrivano dall’ottima doppietta firmata nel GP di Spagna, dove la scuderia di Milton Keynes e Max Verstappen hanno sopravanzato Ferrari e Charles Leclerc andando così ad occupare rispettivamente la leadership nel Mondiale costruttori e piloti, ma Checo crede che nel Principato a farla da padrona potrebbe essere la F1-75 per la capacità di essere a proprio agio nei tratti lenti.

Monaco è un tracciato ricco di sfide, puoi dire di aver colto l’obiettivo solamente quando passi sul traguardo – ha dichiarato Perez nella press conference del venerdì di Monaco – Ogni errore può essere decisivo. Già dalle prove libere bisogna costruire il feeling con la vettura, le qualifiche sono importanti. Vedremo cosa accadrà oggi, ma vedo la Ferrari molto competitiva, essendo forte nelle curve lente e sui cordoli”.

Perez, parlando poi del team order che ha caratterizzato la sua gara di Barcellona, ha stoppato ogni polemica: “La strategia a tre soste era la migliore. Abbiamo fatto un grande lavoro di squadra. Ho il pieno sostegno della squadra per vincere”.

Articoli Correlati