X
    Categorie: Primo Piano

F1 | Red Bull, Marko sulla power unit del futuro: “Potremmo condividere i compiti con Honda”

Dr Helmut Marko (AUT) Red Bull Motorsport Consultant 18.03.2022. Formula 1 World Championship, Rd 1, Bahrain Grand Prix, Sakhir, Bahrain, Practice Day - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Charniaux / XPB Images

Prima dell’appuntamento di Suzuka, dove la Red Bull ha conquistato il titolo piloti con Max Verstappen, la scuderia di Milton Keynes ha incontrato la Honda. A riferirlo è stato Helmut Marko. Lo storico consulente della squadra anglo-austriaca ha infatti ammesso i colloqui avuti con la casa di motori giapponese per capire quale direzione prendere in chiave futura sul fronte motori.

Ricordiamo infatti che la Red Bull ha fondato nei mesi scorsi il Red Bull Powetrains, dove ha iniziato a produrre la propria power unit dopo aver acquisito la proprietà intellettuale dalla Honda. Ma al tempo stesso la Honda sarà al fianco di Milton Keynes fino al 2025, con una collaborazione come ammesso dallo stesso Marko che dovrà essere gestita nel miglior modo possibile capendo come poter continuare ad operare insieme.

Siamo stati a Tokyo e abbiamo parlato con la Honda – ha detto Marko ai microfoni di Sky Deutschland – Ora dobbiamo vedere cosa ne verrà fuori, perché ora abbiamo creato una nostra fabbrica di motori a Milton Keynes. Ma nei prossimi anni la divisione tra motori a combustione e motori elettrici sarà 50-50, quindi ora c’è anche una possibilità di condividere i compiti”. 

Articoli Correlati