X

F1 | Raikkonen sulla stagione di Vettel: “Riceverà lo stesso trattamento di Leclerc”

Per Kimi Raikkonen l’ultima stagione di Sebastian Vettel in Ferrari si svolgerà in maniera regolare. Difatti il finlandese, attualmente in forza all’Alfa Romeo Racing, è certo che la scuderia del Cavallino darà al tedesco parità di trattamento con Charles Leclerc.

Iceman inoltre crede che il rapporto tra Maranello e il quattro volte campione del mondo, malgrado le recenti dichiarazioni di Vettel, continui ad essere buono rispetto a come viene percepita dall’esterno.

Gli ho parlato lo scorso fine settimana. Non so cosa stia succedendo lì, non sono affari miei – ha detto Raikkonen a Motorsport.com -. Penso che sia ingiusto commentare se qualcuno viene trattato male o no, perché non so cosa stia succedendo. Dubito che abbiano una relazione negativa come la gente sta scoprendo. Ovviamente a volte va così, che lasci la squadra, o scegli di andartene. Vedremo cosa succederà nel suo futuro. Sono sicuro che possono essere molto più forti di quanto lo fossero lo scorso fine settimana”. 

Raikkonen ha poi aggiunto: “Sono certo che ricevono esattamente lo stesso trattamento, entrambi. È a loro vantaggio cercare di ottenere il miglior risultato su entrambe le auto, quindi non vedo perché dovrebbero fare diversamente”. 

Articoli Correlati