X
    Categorie: News F1

F1 | Perez ottavo sulla Racing Point: “Sono molto contento dei quattro punti ottenuti”

Sergio Perez e Lance Stroll, intervenuti al sito ufficiale di Racing Point, hanno commentato la gara di Shanghai, terzo appuntamento del Mondiale 2019 di Formula 1.

SERGIO PEREZ
Casella di partenza: 12ª
Piazzamento finale: 8° (+1 giro)
“Sono molto contento di aver ottenuto quattro punti oggi. La partenza è stata fantastica: ho visto uno spazio, ne ho approfittato e ho guadagnato diverse posizioni. Il nostro passo gara è stata buono: siamo stati in grado di mantenere il passo e di gestire bene le gomme. Non è stata una gara facile, perché sono stato sotto la pressione di Kimi (Raikkonen, ndr) per la maggior parte del secondo stint; questo mi ha creato più difficoltà nella gestione delle gomme e con il ritmo. È successo lo stesso con Daniel (Ricciardo, ndr) davanti a me: penso che abbia lavorato duro per gestire le sue gomme, perché ogni volta che mi avvicinavo trovava il passo per allungare. Questo non è mai stato il nostro tracciato migliore, quindi è importante cogliere opportunità come quelle di oggi e fare punti. Penso che abbiamo il potenziale per fare meglio nella prossima gara a Baku”.

LANCE STROLL
Casella di partenza: 16ª
Piazzamento finale: 12° (+1 giro)
“Oggi sarebbe potuta andare meglio. Eravamo davanti ad Albon prima del primo pit stop, ma lui ha fatto l’undercut ed ha concluso a punti, questo è un po’ un peccato. Avremmo potuto essere più reattivi, perché non c’era nessuno subito davanti a noi. È stato un peccato perché, una volta che Albon mi ha superato, mi sono trovato nella sua aria sporca ed era difficile superarlo. Abbiamo provato a fare un altro pit stop e alla fine ho superato Magnussen, concludendo al 12° posto. Il nostro passo gara non era male, ma dovremo riguardare la strategia, perché penso che oggi avremmo potuto raccogliere un punto”.

Articoli Correlati