X

F1 | Nuova Alfa Romeo C39, Vasseur: “Macchina frutto del duro lavoro di tantissime persone”

Frederic Vasseur (FRA) Alfa Romeo Racing Team Principal. 19.02.2020. Formula One Testing, Day One, Barcelona, Spain. Wednesday. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Charniaux / XPB Images

da Barcellona, Spagna

Questa mattina sono stati tolti i veli alla C39, la nuova creatura di casa Alfa Romeo Racing, ultima squadra a presentare ufficialmente la propria vettura. Il tutto è avvenuto davanti a un foltissimo numero di giornalisti e fotografi, curiosi di vedere l’evoluzione della macchina che lo scorso anno, nella prima parte di campionato, ha permesso a Raikkonen di ottenere risultati soddisfacenti, mentre dalla pausa estiva in poi i problemi sono stati molteplici, nonostante il grande piazamento di Kimi e Giovinazzi a Interlagos. Piloti confermati e un test driver di assoluto livello come Kubica garantiscono continuità ed esperienza ad una squadra che cerca di scalare il più rapidamente possibile le posizioni del centro gruppo.

La C39 è il frutto del duro lavoro e della visione di un grande gruppo di persone, le quali si impegnano al 100%, ed è la testimonianza della qualità di tutti i componenti del nostro team – ha detto Fred Vasseur, capo del muretto Alfa Romeo Racing alla presentazione della nuova C39. Il nostro obiettivo non è cambiato: vogliamo migliorare il lavoro fatto fino ad ora. Siamo in crescita e dobbiamo ancora sviluppare in meglio ogni singola area e reparto dell’azienda. Questo è un progetto a tempo indeterminato, non c’è un traguardo: tutti devono essere completamente concentrati e dediti alla causa. Stiamo andando avanti, abbiamo fatto uno step enorme rispetto all’inizio del 2018, dobbiamo continuare su questa strada”.

Articoli Correlati