X
    Categorie: News F1

F1 | Motori 2026, Ben Sulayem: “Porsche è ancora in discussione con dei team”

Mohammed Bin Sulayem (UAE) FIA President. 26.08.2022. Formula 1 World Championship, Rd 14, Belgian Grand Prix, Spa Francorchamps, Belgium, Practice Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Bearne / XPB Images

Il nuovo regolamento sulle power unit, che entrerà in vigore a partire dal 2026, ha già prodotto una new entry: l’Audi, con quest’ultima che nei prossimi mesi annuncerà il proprio partner. La casa di Ingolstadt potrebbe non essere l’unica ad entrare in futuro nel Circus. Difatti non è tramontata la possibilità di vedere nella top class anche la Porsche, nonostante sia naufragata la trattativa con la Red Bull.

A parlarne è stato il presidente della FIA Mohammed Ben Sulayem che ha ammesso come i colloqui tra la Porsche, che insieme ad Audi fanno parte del Gruppo Volkswagen, e alcune squadre partecipanti al Mondiale di Formula 1 siano ancora attivi.

A Spa-Francorchamps ad agosto, l’Audi ha annunciato che si sarebbe unita al Campionato del mondo di Formula 1 FIA dal 2026 come produttore di motori. Questo annuncio è stata una conferma del duro lavoro di tutte le parti interessate per sviluppare tali regolamenti. Notiamo inoltre che Porsche è ancora in discussione con i team di Formula 1”, ha dichiarato Ben Sulayem al termine del World Motor Sport Council di questa settimana.

Articoli Correlati