X

F1 | Minardi loda Leclerc dopo il week-end di Interlagos: “Ha dimostrato carattere e maturità”

10.11.2018 - Free Practice 3, Charles Leclerc (MON) Sauber C37

Interpellato sulla gara di Charles Leclerc in Brasile, Giancarlo Minardi ha espresso tutta la propria soddisfazione per la crescita portata avanti dal monegasco nel corso degli ultimi mesi, sottolineando come la prestazione messa in mostra ad Interlagos abbia confermato la bontà della scelta di portarlo in Ferrari nel 2019.

Secondo Minardi, infatti, Leclerc ha dimostrato una gran maturità, soprattutto in qualifica, riuscendo a venire fuori da una situazione alquanto complicata, ragion per cui può contare su tutti gli strumenti per poter fare bene al fianco di Sebastian Vettel.

Per quanto riguarda la Rossa, invece, il Manager italiano ha evidenziato come la corsa in Brasile sia stata il simbolo della stagione di Vettel e Raikkonen, con alcuni errori che hanno compromesso un weekend che sulla carta doveva sorridere alle due SF71H.

“Sul fronte Ferrari, la gara in Brasile ha evidenziato sia i lati positivi emersi nella stagione, ma anche le negatività, poiché la corsa non è stata esente di qualche errore”, ha dichiarato Giancarlo Minardi ai microfoni del proprio sito ufficiale.

“Mandiamo in archivio il ventesimo appuntamento del mondiale con il podio di Raikkonen, ma soprattutto l’ottimo risultato di Leclerc, settimo al traguardo, certamente di buon auspicio per la prossima sfida con la tuta “rossa”. Soprattutto nella qualifica ha dimostrato di aver carattere e la maturità per gestire le situazioni anche più difficili”, ha concluso il Manager italiano.

Articoli Correlati