X
    Categorie: News F1

F1 | Mercedes, Bottas stanco di correre sulla difensiva: “Costretto a trovare dei compromessi”

11.11.2018 - Race, Valtteri Bottas (FIN) Mercedes AMG F1 W09

Intervistato dalla stampa al termine dell’ultimo Gran Premio del Brasile, Valtteri Bottas si è detto parecchio deluso della propria gara in Brasile, sottolineando come le difficoltà di gestione messe in mostra durante la corsa di Interlagos abbiano penalizzato e non poco la performance sulla lunga distanza nei confronti di Ferrari e Red Bull.

Questo aspetto ha portato il finlandese a correre una gara sulla difensiva, portandolo a raccogliere meno di quato preventivato. Bottas, proprio in tal senso, si è detto infastidito da questa situazione e spera di invertire questo pericoloso trend già nel prossimo GP di Abu Dhabi.

Ecco le parole di Valtteri Bottas: “Correre sulla difensiva è abbastanza fastidioso perché sono costretto a farlo molte volte. L’ultima corsa in Brasile non è stata certo un’eccezione. Ho cercato di difendermi da molti attacchi durante la gara, ma questo ti porta a trovare dei compromessi, perchè più ti difendi e più perdi terreno e passo. Sei costretto a sacrificare una curva per il rettilineo successivo e questo non mi piace”.

Articoli Correlati