X
    Categorie: News F1

F1 | McLaren MCL60, Zak Brown: “Imparato tanto in inverno, siamo pronti per il 2023!”

La McLaren ha presentato la MCL60, la vettura celebrativa e che parteciperà al mondiale 2023 di Formula 1. Alla guida della monoposto inglese ci saranno i giovani Lando Norris, al quinto anno nel Circus sempre con la stessa scuderia e il debuttante Oscar Piastri, pilota del quale sentiremo sicuramente parlare in futuro, basti vedere i suoi trascorsi nelle categorie formative. Zak Brown, amministratore delegato della McLaren spiega la scelta del nome della macchina, chiaramente celebrativa per la storia della squadra corse, giunta al suo sessantesimo anno di attività.

“Siamo orgogliosi di presentare il nostro tea di Formula 1 2023 con Lando e Oscar al volante – ha detto Brown. Celebriamo i 60 anni della McLaren, la formazione di quest’anno è entusiasmante in quanto Lando, pilota intelligente, sarà affiancato da uno dei più grandi talenti emergenti del motorsport come Oscar. Il 2022 è stato impegnativo per noi, cercando di arrivare nelle prime posizioni: abbiamo imparato tante cose nel corso dell’inverno per prepararci al nuovo anno. Sotto la guida di Andrea Stella, ora team principal, la squadra è pronta per il 2023″.

“Siamo uno dei team più longevi della Formula 1, celebriamo il sessantesimo anniversario della squadra corse, un gran risultato. La nostra storia è ricca, da quando Bruce McLaren nel 1963 formò la squadra, quindi il nome della vettura, MCL60, è più che appropriato, sarà l’inizio di diverse celebrazioni nel corso di tutta la stagione. Siamo impazienti di tornare in pista in Bahrain, sarà fantastico vedere la vettura per la prima volta in azione”.

Articoli Correlati