X

F1 | Marko rivela: “Ricciardo farà presto un test Pirelli”

(L to R): Daniel Ricciardo (AUS) McLaren with Max Verstappen (NLD) Red Bull Racing, in the FIA Press Conference. 17.11.2022. Formula 1 World Championship, Rd 22, Abu Dhabi Grand Prix, Yas Marina Circuit, Abu Dhabi, Preparation Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: XPB Images

In una chiacchierata concessa alle colonne di Sport1, Helmut Marko ha ammesso che ben presto Daniel Ricciardo farà il proprio esordio in pista con una vettura targata Red Bull.

Secondo quanto dichiarato dal Manager austriaco, l’australiano dovrebbe ben presto salire a bordo della vettura 2022 per un test Pirelli, il quale servirà alla squadra non solo per riprendere confidenza con le metodologie all’interno della garage (Red Bull, come tutti gli altri team, non affronta un week-end di gara da novembre inoltrato), ma anche allo stesso ex portacolori della McLaren, il quale sarà chiamato ad rapidamente riadattarsi alle caratteristiche di una monoposto firmata e ideata da Adrian Newey.

Ricciardo, ricordiamo, occuperà a Milton Keynes il ruolo di terza guida e lavorerà a stretto contatto con gli ufficiali per le attività al simulatore.

“Ricciardo si è ambientato molto bene ed ha già presenziato a eventi di pubbliche relazioni con la Red Bull”, ha affermato il consulente austriaco della scuderia Campione del Mondo. “Questo è uno dei motivi per il quale l’abbiamo ripreso. Da lontano è difficile giudicare cosa gli manca per tornare al suo classico livello di guida. Ha avuto le stesse difficoltà di adattamento anche in Red Bull e ammetto che ben presto potrebbe svolgere con noi alcuni test Pirelli. A quel punto avremo un’idea chiara della situazione”.

Articoli Correlati