X

F1 | Leclerc: “Ho molta pressione da quando sono in Ferrari”

Charles Leclerc (MON) Ferrari SF-23. 17.03.2023. Formula 1 World Championship, Rd 2, Saudi Arabian Grand Prix, Jeddah, Saudi Arabia, Practice Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Coates / XPB Images

Guidare per la Ferrari porta tanta pressione. Lo sa molto bene Charles Leclerc, con il monegasco che ha vissuto sulla propria pelle – da oramai diversi anni a questa parte – cosa comporti essere parte della squadra del Cavallino. L’alfiere della Rossa, presente nei giorni scorsi a Maranello organizzato dallo sponsor Bitdefender, ha ribadito le difficoltà e le responsabilità derivanti dall’essere al volante della monoposto più iconica e vincente della storia della Formula 1.

“Pressione? Ho molta pressione, soprattutto da quando sono in questa squadra – ha detto Leclerc, citato da La Gazzetta dello Sport – Richiede molta passione e responsabilità, perché molte persone sono deluse anche al minimo errore”.

Leclerc, completando la propria disamina, ha poi aggiunto: “Ma ho sempre sognato di guidare in Formula 1 per la Ferrari, quindi capisco queste responsabilità. Dobbiamo essere preparati per questo. Nel nostro sport, la pressione è normale. Continui a lottare anche quando le cose non vanno come ti aspetteresti”.

Articoli Correlati