X

F1 | Haas, Steiner contro Sky tedesca: “Cerca di dividerci, noi siamo con Mick”

Mick Schumacher (GER) Haas VF-22. 11.06.2022. Formula 1 World Championship, Rd 8, Azerbaijan Grand Prix, Baku Street Circuit, Azerbaijan, Qualifying Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Coates / XPB Images

Gunther Steiner ha risposto a modo duro ai tedeschi di Sky Sport, che a Baku hanno accusato il team principal altoatesino di essere troppo duro nei confronti di Mick Schumacher. Tra i commentatori di Sky c’è anche Ralf Schumacher, zio diretto del pilota della scuderia americana motorizzata Ferrari.

Mick Schumacher vive un periodo certamente critico, non riuscendo a mostrare quel salto di qualità che ci si aspettava da lui. Steiner negli ultimi tempi ha pungolato il suo pilota, asserendo che deve dimostrare di essere competitivo se vuole avere una carriera lunga in F1. Mick Schumacher invece dopo le qualifiche di Baku si è dichiarato perplesso per la sua prestazione, quasi a voler scaricare la colpa sulla macchina. Parole che probabilmente hanno fatto pensare ad una spaccatura interna in seno al team.

“Sky pare giochi a dividerci e io a questo gioco non ci sto la risposta di Steiner in una intervista alla BildNon siamo così cattivi come sembra vogliano dipingerci, anzi io cerco di alleggerire la pressione su Mick. Questa narrazione all’esterno di una squadra spaccata e contro il pilota non va bene per Schumacher, all’interno dialoghiamo in modo positivo e costruttivo. Noi vogliamo che Mick abbia successo, abbiamo bisogno di lui e lui ha bisogno del team. All’esterno si fa confusione per ogni parola che trapela, noi invece siamo concentrati a lavorare insieme. Schumacher è bravo, ha solo bisogno di fare punti”.

Articoli Correlati