X
    Categorie: News F1

F1 | Haas, Magnussen: “Veloce, scorrevole ed emozionante: questo è il circuito di Silverstone”

30.06.2018- free practice 3, Kevin Magnussen (DEN) Haas F1 Team VF-18

Romain Grosjean e Kevin Magnussen hanno presentato al sito ufficiale della Haas il Gran Premio di Gran Bretagna, decimo appuntamento del Mondiale 2018 di Formula 1.

ROMAIN GROSJEAN
Posizione classifica piloti: 15° (12 pti)
Piazzamento ultima gara: 4°
“È una pista davvero fantastica, specialmente la parte veloce nelle curve Maggotts, Becketts e Chapel. Quando hai grip, percepisci davvero la sensazione delle forze G. Se la macchina è molto stabile e ben bilanciata, puoi spingere davvero al limite. Hai bisogno di una buona potenza per ottenere un bel tempo sul giro. Ci sono alcuni rettilinei e alcune opportunità di sorpasso ma, principalmente, a Silverstone conta il grip della vettura nelle curve ad alta velocità. ll tempo nel Regno Unito è noto per essere a volte piovoso e a volte asciutto. Questo ricopre un ruolo. Le cose possono cambiare molto dalle qualifiche alla gara, e anche durante la gara stessa. Puoi anche avere una buona macchina in qualifica, ma se non è perfettamente bilanciata per la gara, ne paghi le conseguenze”.

KEVIN MAGNUSSEN
Posizione classifica piloti: 7° (37 pti)
Piazzamento ultima gara: 5°
“Silverstone è sicuramente uno dei circuiti migliori: mega-veloce, scorrevole ed emozionante. Ci sono dei grandi settori con rapidi cambi di direzione. Mi piace davvero guidare qui: è probabilmente uno dei migliori tracciati per queste nuove auto, anche se è impegnativo sorpassare. È abbastanza difficile seguire altre macchina. C’è bisogno di un buon bilanciamento nelle zone ad alta velocità poiché la maggior parte delle curve è ad alta velocità”.

Articoli Correlati